Lue: risposta sangue ansia

Buonasera vorrei gentilmente delle delucidazioni in merito a quello che mi sta succedendo.
sono un donatore di sangue circ tre 4 mesi fa mi e' risultato il vdrl positivo...in questi mesi ho effettuato vari esami specifici e sono

vdrl negativo
tpha negativo
fta_abs negativo

questo sembrerebbe escudere che io abbia contratto la sifilide ma nelle analisi compare la voce

sierologia lue ico:0,993

come si puo' spiegare questo?

mi hanno sospeso le donazioni fino ad un prossimo controllo che sarà tra qualche mese ma non capisco il perche'

aspetto una vostra risposta con ansia in quanto non so cosa pensare.

invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Gentile utente,
La LUE è il nome con cui si definisce la più nota Sifilide ( infezione da Treponema pallidum).
La sierologia per la sifilide (test anticorpali) utilizzata nei test di Screening è di tipo indiretto.
Si utilizzano infatti degli anticorpi che non sono diretti solo contro il microrgasnismo della Sifilide ma che possono essere positivi ( a basso titolo)anche in altre situazioni patologiche e non.
In via preucazionale la sua donazione è stata comunque sospesa cosa che accade per legge anche quando le transaminasi sono aumentate.
Se ad un secondo controllo gli esami rientrano nella norma il donatore viene nuovamente accettato.

Cordiali Saluti