I valori tiroidei, dopo che gli avevo spiegato i miei dubbi

Salve sono un ragazzo di 22 anni.
Ho sofferto per vari anni, e ancora ne soffro, di ipocondria e attacchi di panico.
Da circa 2 mesi, agosto 2009, ho inziato a sentire un fastidio alla gola, come se qualcose che devo mandar giu' ma nn riesci.
All'inizio pensavo all'ansia, poi la mia ipocondria mi ha portato a vagare in cerca di soluzioni.Andai dal mio medico di famiglia, che avevo appena cambiato poiche' ho appena cambiato casa, ma non mi visito' neanche prescrivendomi degli esami del sangue per i valori tiroidei, dopo che gli avevo spiegato i miei dubbi su quel che credo che siano noduli che sentivo sul mio collo.
Ora lunedi ho fatto gli esami del sangue e attendo l'esito.

Intanto volevo chiedervi se e' possibile per uno non medico trovare dei noduli sulla tiroide?
Sento due palline all'estermita' destra e sinistra della tiroide, uno si sente di piu' l'altro e' piu' nascosto nel collo, sempre all'altezza della trachea.Ora questi due "pallini" li avevo gia' due anni fa' e forse li ho sempre avuti, ma ho sempre avuto questo dubbio.E' possibile che io li senta e nelle numerose visite nei vari anni nessuno se ne sia accorto?

In attesa di una vostra risposta, cordiali saluti.

Cristian

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' possibile dare conferma ai suoi sospetti, senza un esame obiettivo locale, un esame ecografico del collo, servira' a chiarire questo aspetto. Le consiglio di parlarne comunque sempre prima col suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia