I valori tiroidei, dopo che gli avevo spiegato i miei dubbi

Salve sono un ragazzo di 22 anni.
Ho sofferto per vari anni, e ancora ne soffro, di ipocondria e attacchi di panico.
Da circa 2 mesi, agosto 2009, ho inziato a sentire un fastidio alla gola, come se qualcose che devo mandar giu' ma nn riesci.
All'inizio pensavo all'ansia, poi la mia ipocondria mi ha portato a vagare in cerca di soluzioni.Andai dal mio medico di famiglia, che avevo appena cambiato poiche' ho appena cambiato casa, ma non mi visito' neanche prescrivendomi degli esami del sangue per i valori tiroidei, dopo che gli avevo spiegato i miei dubbi su quel che credo che siano noduli che sentivo sul mio collo.
Ora lunedi ho fatto gli esami del sangue e attendo l'esito.

Intanto volevo chiedervi se e' possibile per uno non medico trovare dei noduli sulla tiroide?
Sento due palline all'estermita' destra e sinistra della tiroide, uno si sente di piu' l'altro e' piu' nascosto nel collo, sempre all'altezza della trachea.Ora questi due "pallini" li avevo gia' due anni fa' e forse li ho sempre avuti, ma ho sempre avuto questo dubbio.E' possibile che io li senta e nelle numerose visite nei vari anni nessuno se ne sia accorto?

In attesa di una vostra risposta, cordiali saluti.

Cristian

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' possibile dare conferma ai suoi sospetti, senza un esame obiettivo locale, un esame ecografico del collo, servira' a chiarire questo aspetto. Le consiglio di parlarne comunque sempre prima col suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto