Sesso orale protetto..hiv

SALVE - ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
3gg fa ho avuto un rapporto con una prostituta (sesso orale PROTETTO)[mi ha messo il preservativo, che è stato aperto innanzi a me, lo ha pulito esternamente con un fazzoletto pulito per toglierne il sapore, poi alla fine mi sono tolto il preservativo e mi sono pulito a casa abbondantemente circa 1h e mezza dopo]- tenendo presente che l'ansia mi sta uccidendo(non dormo bene la notte, e ho dei dolori psicosomatici[morsa allo stomaco,gorgoglii dello stesso ecc.] che spariscono nell'istante in cui leggo alcuni chiarimenti confortanti e che l'evento è stato e sarà il primo e l'ultimo della mia vita, volevo sapere se c'erano rischi di contrarre l'hiv o altre malattie.GRAZIE dell'attenzione
[#1]
dopo
Utente
Per favore...non voglio mettere fretta a nessuno dei gentilissimi medici...ma sono fortemente allarmato...e gradirei delle risposte. Grazie mille per l'attenzione e chiedo scusa per la mia irruenza.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori in attesa di una vostra risposta...aggiungo altri dubbi che mi assillano (dato l'evento grave che mi porterò a vita comunque vada)...per la sifilide, herpes e l'epatite B...come devo fare..vi prego!!!..per il momento i miei sintomi sono un ansia immensa a volte fitte al fegato e alla milza e il giorno stesso del contagio(la sera e parte del giorno dopo) un fortissimo senso di nausea(probabilmente dovuti all'ansia che non mi riesco a togliere in alcun modo), ogni giorno mi controllo la parte genitale in cerca di segni particolari...però non sò quali...confido in voi.Grazie
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Tranquillo, non si può a volte rispondere subito perchè non si può essere davanti al computer ogni momento.

Ancora più tranquillo, perchè
IL RAPPORTO OROGENITALE PROTETTO
NON E' A RISCHIO
nè di HIV nè di altre malattie sessualmente trasmissibili.
Tutto qui.

I suoi disturbi sono dovuti all'ansia.

Buona serata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#4]
dopo
Utente
Dottore non sò come ringraziarLa (adesso se potessi La abbraccerei)...cmq mi consiglia di fare il test(Hiv e sifilide)...fra 60 e poi 100gg...
MI dispiace molto averLa disturbata.

GRAZIE DOTTORE!
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
No, non è necessario che faccia alcun test
se si tratta solo di questo rapporto orogenitale protetto.

Se invece pensa di avere avuto in passato rapporti a rischio, solo in questo caso sarebbe raccomandato il test.
[#6]
dopo
Utente
Rapporti a rischio passati non ne ho avuti! Per quanto riguarda l'ansia si è ridotta drasticamente, mi è passata persino la morsa allo stomaco e tutti gli altri sintomi affini,però mi permetta di rivorgerle un'ultima domanda:
siccome il preservativo l'ho rimosso io, non c'è qualche probabilità che tracce di saliva siano rimaste sulla mia mano e che con queste mi sia toccato faccia e bocca con gesti soliti e istintivi - anche se il ragionamento può risultare assurdo - posso rimanere sempre tranquillo??
La ringrazio nuovamente dell'attenzione e della sua disponibilità
[#7]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Caro ragazzo,

mi sa che lei vorrebbe continuare all'infinito a girare attorno alla stessa domanda ed io non potrei fare altro che darle sempre la stessa risposta.

Buona notte e non ci pensi più.
[#8]
dopo
Utente
Ok! dottore ...la ringrazio di tutto ... proverò a calmarmi!
e mi sebra di esserci quasi riuscito.
Grazie della disponibilità.

Buona notte anche a lei.
[#9]
dopo
Utente
Dottore lo sò che dovrei calmarmi...ed avevo promesso che lo avrei fatto, però sta mane sono andato a diarrea...è vero che dall'avvenimento, mangio poco e bevo molto per calmarmi....ho una paura matta!!
Mi affido a lei in un ultimo consiglio..Grazie!
[#10]
dopo
Utente
Aggiungo che sicuramente farò il test, per la mia salute psico-fisica, solo che aspettare 60gg mi distruggerà!MI sono ricordato un'altra cosa che il condom non era mio me lo ha dato la prostituta..comunque era chiuso nella confezione e al termine mi è sembrato totalmente integro (non sò più cosa fare o pensare)!!Grazie ancora!
[#11]
dopo
Utente
Dottore...posso aggiungere un'ultimissima domanda??attendo una sua risposta(per favore!), poi non la disturberò più...volevo sapere anche se lo ha già scritto, ma scusi la mia irruenza che è dettata dalla mia ansia, ma prima di tutto dalla mia stupidità, se rischio MST e se si di che genere?Grazie!
[#12]
dopo
Utente
Per facore Dottore giuro che non la disturberò mai più!
[#13]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Caro ragazzo, stia a sentire,

LE GIA' RISPOSTO IN MODO CHIARO
ma lei continua a ripetere sempre le stesse domande.
le chiedo cortesemente di chiuderla qui.

Saluti.
[#14]
dopo
Utente
quindi posso anche non fare alcun genere di test?...le chiedo scusa per il disturbo che le sto arrecando!

Buona giornata