Il mio compagno abbiamo questo tipo

Buongiorno, sono all'11+6 di gravidanza ed ho ritirato le analisi obbligatorie che si effettuano nel primo trimestre. Tutti i valori sono normali ma per l'herpes riportano questi:
HERPES VIRUS TIPO 1/2 - IgG PRESENTI
HERPES VIRUS TIPO 2 - IgG PRESENTI
HERPES VIRUS TIPO 1/2 - IgM ASSENTI
Quello che non capisco è che io non ho MAI avuto nessuno sfogo genitale, nè io nè il mio compagno abbiamo questo tipo di sintomatologia che ho letto essere così in caso di contatto con questo virus. L'ultimo pap test risale ad agosto 2009 ed era negativo, il mio compagno soffre di herpes labiale, può avermelo trasmesso tramite rapporto orale?
Anticipatamente ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei non ha malattia erpetica in atto ma soltanto la presenza di anticorpi di vecchia data ( Ig G ), formatisi in un contatto nel passato con il virus, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egr.dr.Aduino Baraldi,

anzitutto molte grazie per la Sua risposta se mi consente vorrei farle alcune domande proprio perchè come Le dicevo io non ho mai avuto nessuna sintomatologia di questo virus e leggendo su internet sono ancora più confusa.
Vorrei sapere:
1) avere gli anticorpi significa che ormai sono immune e che non avrò mai nessun sintomo di questa malattia?
2) Il pap-test rivela la presenza del virus?
3)Dopo quanto tempo dal contatto con il virus si formano gli anticorpi?
4)Quando dovrò partorire dovrò ripetere questa analisi?

Le sarei grata se vorrà rispondere alle mie domande ed anticipatamente La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
1) Anticorpi nei confronti di herpes virus li ha dal 20 al 60% della popolazione adulta, quindi nessun problema, ha avuto un contatto con il virus che può avere dato luogo ad una forma inapparente.

2) Nò, serve ad una valutazione citologica e nell'ambito di questa si può ricercare il papilloma virus.

3) Il tempo può variare ma comunque pochi giorni

4) Di solito alla donna in gravidanza si fa periodicamente un esame definito TORCH che stà per la ricerca anticorpi per toxo, rosolia, citomegalovirus, herpes
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Di nuovo grazie per la Sua tempestiva risposta, ora ho le idee più chiare.

Cordiali saluti