Tosse e gravidanza

buongiorno, sono alla dodicesima settimana di gravidanza e da una settimana ho una tosse prevalentemente secca che non mi fa riposare la notte, con laposizione eretta migliora un pò. per contrastarla sto facendo esclusivamente fumenti con acqua e bicarbonato ma non mi sembra serva a molto. a volte arrivo fino alla lacrime dalla tosse. mi hanno auscultato i polmoni e sono a posto. ho timore che possa danneggiare il feto e mi domando se possa essere l'inizio di una pertosse, anche perchè lavoro a contatto ravvicinato con diversi bambibi ogni giorno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sedativi omeopatici e non si possono assumere in gravidanza(ambroxosolo,carbocisteina)con tranquillità.
Nomi commerciali non se ne possono fare,inoltre il curante sarà in grado di stabilire il prodotto più adatto!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI