Avendo avuto, da bambino, la pancreatite

Salve,
sono un aspirante vfp1 dell'EI;
ho letto nella G.U. del 27/12/05 che le "endocrinopatie pregresse senza alterazioni funzionali che non necessitano di terapia" sono causa di non idoneità (il bando esclude chi è affetto da patologie di coefficiente 3 e 4).
Avendo avuto, da bambino, la pancreatite (in seguito agli orecchioni), vorrei sapere se tale patologia rientra nella descrizione di cui sopra.
In tal caso rinuncerei a inoltrare la domanda di incorporazione.

grazie
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
occorre conoscere la sua funzionalità pancreatica-epatica per capire se tale patologia ha lasciato danni.
Esegua dei test di funzionalità epatica magari facendosi indicare gli esatti accertamenti dal suo medico di medicina generale e poi si faccia risentire.
Non necessariamente è causa automatica di esclusione la dizione indicata in gazzetta ufficiale.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni