Infezioni ricorrenti e prurito

Sono una signora di 60 anni.
Da circa 6 anni ho avuto 2 - 3 volte all'anno Escherichia coli e Streptococcus agalactiae B sia nell'urinocolura e sia nel tampone vaginale. Curo con antibiotici al bisogno.
Tre anni fà sono stata operata per stenosi del viscere. Ho ancora diverticoli e prendo ogni mese il Normix.
Da circa un anno mi sono aumentati gli episodi di Escherichia coli e Streptococcus agalactiae B.
Ho fatto il Breath Test al lattosio e sono intollerante ad esso.
Da 2 mesi mi è sopraggiunto un prurito al corpo che grattandomi si forma il rossore con delle bollicine sulla pelle che poi scompaiono.
Da 3 giorni sono peggiorata perché lo sfogo in alcune parti del corpo non scompare.
Sto prendendo un antistaminico in sciroppo che non contiene lattosio ma non sto trovando beneficio.
Che mi consiglia?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
La sintomatologia da lei riferita può avere varie origini (allergica, infettiva, presenza di malattie sistemiche di tipo esantematico o di altra natura).
Per il criterio ex-adiuvantibus, non essendo cessata con terapia antistaminica, potrebbe non trattarsi di una forma allergica, o potrebbe essere stata una forma originariamente allergica complicatasi in seguito con una infezione batterica per il grattamento effettuato.
E' importante che tale eruzione cutanea sia valutata dal suo medico, poiché questa consulenza viene da me eseguita sulla base solo dell'anamnesi da lei riferita, senza aver effettuato una visita medica.
Per ulteriori notizie mediche può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
Distinti saluti
Eugenio Greco, MD, PhD, F.E.S.C.
1. -ESC FELLOW (Fellow of the European Society of Cardiology)
2. -HFA Member (Heart Failure Association)
3. -EACPR Member (European Association for Cardiovascular Prevention and Rehabilitation)
4. -ESH Member (European Society of Hypertension)
5. -ISH Member (International Society of Hypertension)
6. -WASH Member (World Action on Salt and Healt)
7. -SITeCS Member (Società Italiana di Terapia e Clinica Sperimentale)
8. -FADOI Member (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti)
-Member of the following ESC Working Groups:
* Cardiovascular Pharmacology and Drug Therapy
* Cellular Biology of the Heart
* Hypertension and the Heart
* Pathogenesis of Atherosclerosis
* Peripheral Circulation
* Thrombosis