Test elisa 3° o 4° generazione

Salve, a causa della mia partecipazione a un concorso pubblico ho dovuto effettuare alcune analisi. Tra queste figura il test anti hiv. Sul bando del concorso si precisa che il tutto deve essere effettuato con test elisa di 3° o 4° generazione. Ho sostenuto tali analisi presso un laboratorio privato e figura la dicitura: ANTI HIV 1/2(chemiluminescenza) NEGATIVO. Tale modalità coincide con quella prescritta dal bando del concorso? si tratta di un metodo diverso o corrisponde per l'appunto al test elisa di 3° o 4°generazione?

Attendendo una risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
quanto al test, ritengo che coincida con quello richiesto dal bando di concorso

mi pare strano, però, che in quel concorso pubblico le abbiano fatto fare il test HIV; può dirci, se vuole, di che concorso si è trattato?

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Si tratta di un concorso per l'arma dei carabinieri.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
veramente non capisco perchè le abbiano fatto fare questo test, non ha molto senso clinico