Linfonodo sottomandibola gonfio

Buonasera dottori,premetto che sono moooolto moooolto ipocondriaca e quindi mi spavento subito.Allora,da circa 10 giorni ho avuto un grosso raffreddore che credo sia anche sinusite, in quanto sento tutto un blocco di muco sul naso che "sento passare anche in gola". e tosse.. la dottoressa mi ha prescritto l'antibiotico perche' quando mi ha chiesto di che colore e' il muco io le ho detto verde e giallo..e lei mi ha dato l'antibiotico.. Ma io ,non l'ho preso perche' mi sembrava troppo.. e ho aspettato di migliorare..effettivamente e' migliorata la situazione,ma continua a colarmi il naso e a sentire passare il muco dal naso alla gola... Il punto e' questo..stamattina toccandomi la gola ho sentito una palla grossetta, sotto la mandibola,molto vicino al lobo dell'orecchio per capirci.. presumo sia un linfonodo ingrossato,che topccando stamattina mi dava solo fastidio,non male.. E io da brava ipocondriaca, lo tocco da tutto il giorno.. le chiedo se questo puo' essere dovuto alla grossa infiammazione che ho avuto e che non e' ancora passata
Spero non sia sintomo di un linfoma...Mi aiuti la prego,sono davvero fuori controllo
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Forse l'ansia la fa da padrone, ma si faccia palpare il linfonodo dallo specialista: il linfonodo del linfoma (ad uovo di piccione) che a mio avviso e fortunatamente non sara' il suo caso, non potrebbe sfuggire a mani esperte.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462