Trasmissione aids

Buongiorno, ieri pomeriggio ho aiutato una ragazza che perdeva sangue da una mano e che non si reggeva in piedi a sedersi su una panchina e le ho anche retto un sacchetto che era macchiato di sangue sui manici. Questa ragazza era probabilmente ubriaca e forse tossicodipendente. Essendomi subito accorto che perdeva sangue la ho sorretta prendendola con una mano sotto il braccio dove non mi sembrava ci fosse traccia di sangue, e le ho portato il sacchetto prendendolo da un lato dove sembrava pulito. Poco dopo averla aiutata mi sono ricordato che sulla parte superiore della mano destra avevo 2 graffietti lunghi circa 1cm fatti circa 4 ore prima e che ora a circa 30 ore dal fatto sono quasi invisibili...ho guardato le mie mani e mi sembravano pulite, per sicurezza le ho sciacquate dopo un paio di minuti ad una fontanella. Oggi, cioé il giorno dopo, mi ritrovo ad avere circa 37,5 di febbre, dolori a gambe e torace, qualche brivido di freddo e la lingua biancastra, oltre a mancanza di fame.. Puo' trattarsi di contagio HIV? Mi consigliate di fare il test? Grazie infinite, Gian
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
caro ragazzo,
al massimo ha un pò di influenza
dorma sereno...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile dottore,
grazie per la rassicurazione...
oggi la febbre é già quasi sparita, ho però dolore / bruciore di stomaco unito sempre a lingua biancastra...può trattarsi dello stress accumulato? Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia