Profilassi antimalarica

Gentili dottori di medicitalia, il prossimo settembre mi sposo e come meta del viaggio di nozze ho scelto il Sudafrica. La profilassi antimalarica non è obbligatoria, ma consigliabile. Vorrei comunque farla per evitare inutili rischi. Quanto tempo dovrei attendere prima di cercare una gravidanza?
Nel foglietto illustrativo del malarone non è riportato un lasso di tempo da attendere.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non esistono dati di certezza sul rischio da assunzione del malarone in donne in gravidanza; il consiglio è di aspettare un paio di mesi dall'ultima assunzione

Un saluto

A. Baraldi