Gravidanza e beta hcg

Dopo un aborto ritenuto e un anno di tentativi sono incinta.
Ultima mestruazione il 05/12/2011,le prime beta fatte il 05/01/2012 erano a 1400, oggi le ho rifatte e sono 6681 (dovrei essere al primo giorno della 6 settimana). e' un valore troppo basso vero?
Le chiedo un parere onesto perchè dato che non è la prima
volta, temo che la cosa si ripeta. Il ginecologo è reperibile solo da settimana prossima e non so che fare
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i valori delle beta non sono brillanti, ma non è detta l'ultima parola. E' infatti più indicativa l'ecografia, che darà maggiori informazioni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ho fatto l'eco,in quella addominale il ginecologo non mi ha dato speranze poi con quella transvaginale si è sentito il battito ma l'embrione è di soli 3mm che corrisponderebbero a 5 settimane. Mi ha ordinato progesterone e riposo, dovrò tornare fra 7 giorni ma le premesse non sono delle migliori: Ieri ero confusa e non ho fatto la domanda più ovvia, con sincerità che cosa mi devo aspettare? quali sono le probabilità che vada a buon fine?
grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se c'è il battito, è tutto ok.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
oggi ho fatto le beta e sono solo 7.300. sono cresciute solo di 600 unità, martedì ho l'ecografia mi devo aspettare un aborto ?

grazie
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta non servono a niente, basta una ecografia fatta bene.
Se all'eco è tutto ok smetta di fare beta.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ce l'ho martedì, adesso sono cominciate delle piccole perdite rosse. A me sembra esattamente come l'altro aborto ma spero di sbagliarmi.
La ringrazio per il consulto, cercherò di essere positiva.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ci sono delle perdite, cercherei di anticipare il controllo a domani.
Se le perdite aumentano, mi farei vedere presto in pronto soccorso.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
martedì sono andata a fare il controllo e la gravidanza è essere a 6+6 con embrione di 11 mm., aveva ragione lei!!
Lunedì avrò un'altra ecografia di controllo ma il ginecologo mi ha detto che è tutto apposto. L'unica cosa che non mi spiego sono le perdite lievi ma che si presentano spesso
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Starei a riposo, senta il medico se è il caso di fare un pò di progesterone.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
in realtà lo prendo già, un ovulo ogni sera e ho notato che le perdite si verificano sempre nel tardo pomeriggio quasi come se l'"effetto" del progesterone finisse.
Forse dovrei somministrarlo 2 volte al giorno?

grazie
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Solitamente si somministra una capsula da 200 due volte al giorno (mattina e sera). Senta il suo medico.
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
purtroppo non c'è più battito. Il mio ginecologo vuole ricoverarmi per il raschiamento ma quando gli ho chiesto di fare il cariotipo mi ha detto che non lo fanno (abito in provincia di Padova), che l'Ulss non lo passa e che non posso pagarmelo. Però guardando su internet ho letto di donne a cui è stato fatto. Mi può aiutare?
Lei conosce qualche collega delle mie zone specialista in poliabortività a cui io possa rivolgermi subito?

grazie
[#13]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace molto per la perdita della sua gravidanza.
Mi sembra strano che su Padova non ci siano strutture, nemmeno private, che fanno il cariotipo sul materiale abortivo. Mi informerei meglio in policlinico a Padova.
Sempre nella stessa struttura, ci dovrebbe essere un ambulatorio per gravidanze a rischio, dove lei possa essere seguita per fare gli esami in vista di una futura gravidanza.
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma vale la pena di farlo? i ginecologi del mio ospedale mi hanno detto di non accanirmi perchè non è un esame indicativo
[#15]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Essendo il secondo aborto, lo farei.
Darebbe indicazioni importanti sul perchè è avvenuto.
Sappiamo infatti che la maggior parte delle perdite precoci sono da anomalie cromosomiche, e questo consentirebbe di escludere (o comunque ridurre il rischio) che ci sia dietro una patologia materna.
[#16]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno,

per correttezza nei suoi confronti e verso chi un giorno potrebbe leggere questo post le confermo che a Padova fanno il cariotipo sul materiale abortivo su richiesta del ginecologo di reparto, in questo caso il mio. Il mio ginecologo non ha ritenuto necessario farlo e piuttosto di dirmi che il problema era solo "procedurale" ed organizzativo in quanto ospedale di provincia collegato a Padova, ha preferito mentirmi e dirmi che non lo fanno.
In ogni caso dopo essermi presentata per forti dolori al pronto soccorso, la ginecologa di turno ha detto che potevo aspettare e fare il raschiamento il giorno successivo. Infatti, ho abortito durante la notte con dolori lancinanti e forti emoraggie.
Che dire? Nulla. Ho preso appuntamento con una specialista in poliabortività che lavora anche in clinica a Padova, speriamo sia la persona giusta e che possa aiutarmi.
In ogni caso, grazie!
[#17]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace molto per come sono andate le cose.
Spero che presto lei possa riprendersi ed avere la gioia di stringere un bambino tra le sue braccia.
[#18]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera,

le scrivo di nuovo per chiederle aiuto e consiglio.
Ad oggi (40 giorni dal raschiamento) non ho ancora avuto le mestruazioni e questo comincia seriamente a preoccuparmi, anche perchè nel primo raschiamento erano tornate regolari come sempre (28 giorni). Ho dolori mestruali da 15 gg., vorrei chiederle se è normale o se debbo contattare subito il ginecologo (appuntamento a fine marzo).
Inoltre, dagli esami del sangue, si legge ab- antiperidossidasi tiroidea 292, anti tireoglobulina 1282, abti nuclo su tes positivo 1:20 e antinucleo su cell. hep2
1:32 mentre TSH, T3, T4 sono nella norma.
Che sia comunque la tiroide la causa dei miei aborti?
grazie
[#19]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
A volte ci può volere un pò di tempo prima che si riattivi il meccanismo degli ormoni. Nel frattempo, comunque, contatti il suo medico, che deciderà se è il caso di anticipare l'appuntamento.

Quanto è il TSH?
[#20]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
il mio medico mi dice di aspettare è che ho letto di casi di aderenze ed è questo che mi spaventa maggiormente nel non arrivo delle mestruazioni.
Gli indici sono:

FT3 - 5,54
FT4 - 16,96
TSH - 3,30

per ora non ho trovato altro se non lo streptococco B che sto curando.
Mi manca l'isteroscopia ma devo aspettare il ciclo.

grazie
[#21]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
il TSH è al limite superiore (ai fini di una gravidanza andrebbe tenuto sotto 2,5).
Non sembra comunque questa la causa degli aborti.
[#22]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno,

sono nuovamente incinta, ultime mestruazioni 26/08, ieri (24/09) ho fatto le beta che risultano essere basse 470 come nei precedenti aborti.
attualmente sono in cura con eutirox ma non riesco a rintracciare il ginecologo per chiedergli se devo fare l'esame tsh, lei cosa mi consiglia sia per le beta che per l'esame?
grazie
[#23]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Senta il suo medico di base, io farei entrambi.