Consulto gravidanza indesiderata

Buonasera, volevo sapere come e in quali casi si può rischiare una gravidanza indesiderata tramite una masturbazione. Intendo dire cosa può accadere per esserci il rischio?So che nulla può valere come contraccettivo se non un contraccettivo stesso però chiedo c'è bisogno di penetrare in vagina con le mani sporche o basta un semplice contatto anche dall'esterno magari con mani sporche di liquido preiaculatorio per correre il rischio di una gravidanza indesiderata?? In linea si legge di tutto e tante informazioni portano a disorientarsi..Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono diverse situazioni: la cosa fondamentale è la presenza di liquido spermatico in vagina,come avviene con rapporti senza preservativo.
Quindi non è facile codificare le varie situazioni,come il coito interrotto,la masturbazione con mani sporche di liquido spermatico o preiaculatorio.
Difficile dare una risposta !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore io in effetti richiedo il consulto poiché l'altra sera a circa 10 giorni dal primo giorno di mestruazioni della mia ragazza, mi sono masturbato (entrambi vestiti) lei ha avuto all'inizio della masturbazione contatti con le sue mani con il mio pene..in seguito io ho eiaculato lontano da lei e non ci sono stati contatti tra la sua vagina e le mie mani né tanto meno penetrazioni né prima né dopo ..il mio dubbio si pone perché in seguito lei andando in bagno, temo abbia potuto (magari asciugandosi con la carta dopo aver urinato)avere avuto contatti con la mano (ipoteticamente sporca di liquido preiaculatorio) con la sua vagina.. e da qui la mia ansia!! Distinti Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ALLORA NESSUN PROBLEMA!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore La ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza!
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore buonasera, volevo chiedere un'ulteriore informazione!
Io nella mail che prima le ho inviato le ho scritto "a circa 10 giorni dal primo giorno di ciclo della mia ragazza" volevo precisare che intendevo dire che erano passati dieci giorni dal suo primo giorno di mestruazioni! Avendo pensato ad un equivoco ho preferito chiarire l'informazione datale, dunque le chiedo può esserci un rischio di gravidanza indesiderata in queste condizioni? Grazie per la disponibilità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilmente dottore potrebbe darmi una risposta? La possibilità che ci fosse stato un equivoco mi mette un po' d'ansia.. Grazie!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non cambia la mia risposta,le considerazioni sono identiche.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta.