Paura virus hiv

salve vi chiedo un consulto per una situazione che mi è successa. Mi trovavo dal barbiere quando alla fine del taglio mi ha voluto dare dei ritocchi alla barba con il rasoio. Il rasoio era poggiato su di un tavolino ed accando a questo c'era un pezzo di ovatta bagnata per rimuovere eventuali peli dalla lama. Non mi ha cambiato la lametta come ho visto di solito fare ad altri barbieri e nel sistemarmi la basetta mi ha provocato un piccolo taglietto di cui mi sono accorto solo una volta fuori dalla barberia. A questo punto ho dei dubbi e delle paure. e se quel rasoio fosse stato sporco di sangue e mi avesse tagliato e toccato con quel sangue. cosa può succedere. sono leggermente preoccupato. rischio qualcosa? premetto che il luogo mi sembrava pulito ma sto avendo delle paure
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è difficile un contagio con la modalità da lei descritta, ma certo non impossibile. Trascosi i canonici ttre mesi, faccia HIV, HCV e, se non vaccinato, HBV. Prertenda sempre che tutti i trattamenti che le vengono fatti, rispettino l'igiene minima per evitare le malattie, cioè almeno una lametta nuova (sotto il suo sgurdo) . Se si rifiutano, non ci passi più, perchè sono persone non solo poco serie, ma veramente ignoranti e , forse, dei farabutti

saluti

Luigi Mocci MD