Alcuni invece considerano definitivo il test a 6 mesi dal rapporto

buonasera.
ho effettuato un test hiv 1 e 2 ab/ag di IV generazione a circa 4 mesi e mezzo dal rapporto a rischio, pur non avendo sintomi particolari, con esito negativo. Vorrei gentilmente sapere se può considerarsi definitivo o se va ripetuto al sesto mese in quanto sul punto ho notato una certa discordanza: la maggior parte delle indicazioni propende per quanto indicato nel CDC di atlanta, dal ministero della salute e dalla lila che considerano definitivo il risultato del test effettuato a 100 giorni dal rapporto a rischio; alcuni invece considerano definitivo il test a 6 mesi dal rapporto. Dipende forse dal tipo di test effettuato?
Grazie per la risposta, saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

con "un test hiv 1 e 2 ab/ag di IV generazione a circa 4 mesi e mezzo dal rapporto a rischio" negativo , se non ha avuto altri rapporti a rischio, negativo è e negativo rimane.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore grazie per la risposta.
No, non ho avuto altri rapporti a rischio. Quindi se ho ben capito il risultato di quel tipo di test puo considerarsi definitivo gia al 3 mese per cui non è necessario ripeterlo?
Grazie di nuovo, saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo , ha capito benissimo.

Ancora cordiali saluti.
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto