I test nat possono dare falsi negativi

SALVE GENTILI DOTTORI .A SEGUITO DI UN PRESUNTO CONTAGIO HO EFFETTUATO 2 TEST NAT A 20 E 50 GIORNI UN TEST 4 GENERAZIONE A 35 GIORNI E UN TEST 3 GENERAZIONE A 45 GIORNI (TUTTI NEGATIVI ).
VOLEVO CHIEDERE SE I TEST NAT POSSONO DARE FALSI NEGATIVI ?I DOTTORI HANNO DETTO CHE NN CI SONO FALSI NEGATIVI E CHE GIA DOPO 20 GIORNI SONO ATTENDIBILI . VI RINGRAZIO
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

tutti i test fatti sono negativi!

Dia retta quindi ai colleghi già consultati "NON CI SONO FALSI NEGATIVI...".

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA .AL 70 GIORNO HO FATTO UN ALTRO TEST ELFA 3 GENERAZIONE CON ESITO NRGATIVO.ADESSO HO PAURA PERCHE L ULTIMO MI HA DATO UN VALORE DI 0,11 , GLI ALTRI 0,08(POSITIVITA MAGGIORE 0,25).VOLEVO CHIEDERE COME MAI CI SONO TANTE OPINIONI DIVERSE SUL PERIODO FINESTRA ?POSSIBILE CHE CON TUTTI I NUOVI TEST TEST 3 , 4 GENERAZ., NAT , E HIV RNA , IL PERIODO E SEMPRE LO STESSO ?.CON TUTTO CHE HO FATTO PRESSO CENTRO TRASF.SENZA DONAZ. 20 GG HIV RNA NEGATIVO 35 GG 4 GENERAZIONE NEGATIVO 45 GG TEST 3 GENERAZIONE ELFA NEGATIVO -LAB. PRIV.- 48 GG TEST NAT NEGATIVO 70 GG TEST ELFA 3 GEN . NEGATIVO. IO N SONO DOTTORE MA MI AFFIDO A QUELLO CHE MI DICONO , OPPURE QUALCHE INFORMAZIONE SULLA RETE .QUIDI SECONDO VOI I 2 TEST RNA E NAT SONO ATTENDIBILI OPPURE DOVRO RIPETERE A 90 GIORNI PER MAGGIORE SICUREZZA.SCUSATE MA A VOLTE L ANSIA GIOCA BRUTTI SCHERZI .VI RINGRAZIO
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

con i test di ultima generazione il periodo finestra si è ridotto a 30-40 giorni dal giorno del supposto rapporto a rischio.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
salve gentili dottori . per scrupolo ho fatto un altro test 3 generazione elfa a 90 giorni con esito negativo.posso stare tranquillo?.(valore 0,14),positivita maggiore 0,25
adesso mi e venuto un altra paranoia che avendo bevuto in un bar da un bicchiere monouso mi potrei essere contaggiato. se ipoteticamente nel bicchiere vi sia stata una goccia di sangue infetto da circa 30 minuti , e vado a bere rischio contagio , oppure nello stomaco il virus muore . vi ringrazio
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

indicandole la consulenza di un bravo psichiatra, le dico che le sue paure e le sue fobie su sangue infetto ed altro hanno raggiunto livelli e toni molto preoccupanti.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Salve gentili
Dottori ,cmq a 108 giorni ho fatto ache un test per epatite
Hbsab anticorpi anti hbsag ,valore 142,00 ,positivita maggioe di 12.
Hcv anticorpi igG vaslore 0,01 posditivita maggiore 1 (reattivo).
transaminasi ast got 20
Alt gpt 19
Hiv 0,13 positivita maggiore 0,25.
Posso stare tranquillo ? Vi ringrazio
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Escluso il valore di HBsAg di cui riporta un valore mosso per il resto può stare tranquillo sembra tutto nella norma.

Ancora cordiali saluti.