Info aids

Buongiorno

Io volevo chiedere informazioni in merito all'aids.
Io sono un pò paranoica 6 anni fà ho guardato per puro caso un film sull'aids, di cui non ricordo il nome e da li mi ha terrorizzata e ho iniziato a farmi delle paranoie sul mio ex. Premetto che questo ex non si drogava,non era sieropositivo o robe del genere, ma la mia paura me l'ha fatta venire mia mamma quando gli chiesi una domanda di cui non ricordo, e lei mi disse ci si può bucare anche sotto i piedi e da li la mia vita era un'incubo.
Io tutti gli anni faccio gli esami del sangue di routine perchè prendo la pillola, Volevo chiedere ormai sono passati tanti anni, mi sarebbe già successo qualcosa? con gli esami di routine si vedono dei valori sballati? se si quali? I miei esami sono sempre andati bene.
Lo sò di essere un pò stupida perchè non c'è motivo di allarmarsi, ma magari voi mi potete tranquilizzare di più.
Rimango in attesa di una Vs risposta, ringraziandovi.
Cla
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene, cara ragazza si tranquillizzi definitivamente rispetto alle sua ansie e al suo racconto, può stare serena.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla? sono passati 6 anni dal mio ex, ma tutto è stata mia madre a farmi venire stà ansia.....ma con le analisi del sangue di routine se si ha qualcosa si vede?
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
..eh queste mamme!

continui a seguire i miei consigli di serenità.
Gli esami di routine sono - appunto di routine - e non sono di tipo infettivologico specifico né recano indicazioni particolari su stati infettivi di questo tipo: occorrono esami specifici. Ogni ulteriore dubbio si chiarirà dal suo medico di fiducia

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio mille.
Saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367