Di un contagio di hiv

Buongiorno a tutti,
Scrivo qui per informazioni generali riguardo la mia paura (spero infondata) di un contagio di hiv.
Il tutto è iniziato 3 settimane fa, quando ho avuto un rapporto anale (io attivo) protetto da profilattico con un ragazzo che si ritiene sano al 100%.
Non ci sono stati inconvenienti di nessun tipo (niente rotture etc)... l'unica mia paura è un possibile contagio involontario con liquidi magari venuti a contatto con micro ferite nel mio pube o altrove.
Chiedo alcuni consigli perchè in questi giorni (a distanza di 3 settimane appunto) ho febbre anche a 38 e mezzo, mal di gola, tosse e raffreddore... spero si tratti di un malanno di stagione e non altre sorprese.

Ringrazio in anticipo per le risposte
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Un rapporto ben protetto e sin dai preliminari non pone rischio alcuno di HIV (ma solo di altre MST non HIV quali sifilide, condilomatosi, herpes genitalis e molluschi contagiosi in primisi).

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta che mi ha decisamente tranquillizzato! probabilmente la mia ipotesi sulla febbre etc si tratta soltanto di ipocondria!
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in infettivologia