Gola arrossata e ugola con placche

Salve,è da circa 6-7 mesi che ho la gola arrossata e l'ugola presenta due piccole placchette rosse. Ho fatto una visita presso un otorinolagoiatra e tramite ispezione con endoscopio nasale non ha rilevato nessun problema. Dall'esame di vari tamponi faringei non risultano batteri. Preciso che ho un'infiammazione del colon e una lieve gastrite entrambe rilevate con esami endoscopici e inoltre da gennaio curo un'infezione alle vie urinarie da escherichia coli (prostatite). Dovrei insistere con un'ulteriore visita da un'otorino oppure da un'infettivologo?Grazie
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Da quello che descrive (visita con fibroscopia gia' effettuata), non credo abbia bisogno di ulteriore consulto Orl, potrebbe ad esempio trattarsi di reflusso gastroesofageo (chiedere al curante o gastroenterologo ev. terapia, sempre che non la esegua gia'), ma ovviamente se persistesse davvero la faringodinia forse sarebbe opportuno

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Arnone. Sto eseguendo una cura con omeprazolo per 2 mesi. Eventualmente, se persiste il problema, contatterò un'otorino. Grazie per la celere risposta.