Hiv sintomi iniziali

buonasera.volevo porre delel domande sui sintomi che uno puo avere appena contratto il virus hiv. 1)il mio medico mi ha detto che appena si contrae il virus dell'hiv per 2-3 mesi si hanno linfonodi gonfi e dolenti su tutto il corpo(mi ha specificato che deve essere su tutto il corpo e nn solo su un linfonodo ecc.),febbre sopra i 37,5 gradi persistente per settimane,mal di gola molto forte e che il raffreddore quaindi catarro ecc,. nn centra nioente cn l'hiv ,rush cutanei molto evidenti su tutto il corpo e persistenti,dolori muscolari forti,diarrea ecc. QUELLO che hadetto è vero o in certi casi puo essere totalmente asintomatica lo stato di sieropositività?quanto devono durare i sintomi? 2)dagli esami del sangue normali(queindi senza test hiv)9si puo capire se c'è un infezione in corso inclusa l'hiv.perche il mio medico mi ha detto che cn l'hiv c'è leucopenia ecc. e molti valori potrebbero essere svballati.da me per esempioè tutto perfetto. io nn capisco perche il mio medico dice cosi mentre molti medici qua su internet dite sempre che i primi anni sn totalmente asintomatici.dite sempre cose discordanti. cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

risenta il suo medico, molto probabilmente voleva un pò drammatizzare per invitarle in un futuro prosimo venturo e non fare più pasticci.

Detto questo io poi sono con i molti medici "qua su internet che dicono sempre che i primi anni sono totalmente asintomatici".

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grzie per la risposta.volevo solo chiedere delle cose 1)in che senso il mio medico voleva dramatizzare? il mio medico mi ha spiegato tutte ste cose seriamente.e ache pasticci si riferiva?...2)io mi riferivo alla sindrome retrovirale acuta.che poi passa e per anni si resta asintomatici.e molti medici dicono questo incluso il mio.che quei sintomi che il mio medico mi ha detto si hanno per un po di mesi tutti assieme sempre dopo che si contrae l'hiv.volevo solo sapere in modo un po piu preciso la sua opinione 3)dagli esami normali si puo vedere sec'è l'hiv?perche certi medici incluso il mio dice che se uno contrare l'hiv dopo 2 mesi i leucociti e i globuli bianchi diminuiscono e acnhe altri valori sarebbero sballati. comuque questo mes l'ho scritto per curiosià perche nn si capisce niente su questo argomento ogni medico dice una cosa totalmente diverda dalll'altro su questo argomento
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

si rilegga per bene quello che le ho già scritto, e se poi ha ancora dei dubbi o altre questioni, sulle cose dette dal suo medico di fiducia, è a lui che deve rivolgere le sue domande specifiche e mirate.

Ancora cordiali saluti.

[#4]
dopo
Utente
volevo mandarle delle foto di un rush cutaneo della durata di un giorno che ho avuto sul petto.volevo sapere se poteva essere un rush cutaneo da hiv.sn terrorizzato.posso mandarla alla vosltra e mail?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

non mandi alcuna foto che non può essere mai un elemento, da solo, capace di fare alcuna diagnosi e senta in diretta ora il suo medico di riferimento.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
potete solo dirmi questo!queta eruzione cutanee l'ho avuta 2 gironi fa,è durata solo 15 ore,stavo benissimo neinte febbre,linfonodi ecc.(io sto sempre benissimo) e mi è venuta dopo che sn andato a coorere per 2 orette al parco al freddo!pratiocamente sul petto mi sn venute dei puntini rossi e della macchioline rosse!vi ricordate che avevo dei dubbi sull'hiv ecc.sui sintomi.io dall'ultimo esame del sangue negativo ho avuto 2 rapporti a richio cn 2 ragazze che dovrebbero essere sane pero nnsi sa mai...questo rush di cosi poca durata,solo sul petto e di quyella tipolgia potrebbe essere un rush cutaneo da hiv? vi prego rispondetemi aqueste domande! grazie cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

mi sembra entrato drammaticamente in un tunnel di ansie e di paure difficilmente controllabili se non sente in diretta un esperto infettivologo.

Il "rush cutaneo" da lei avvisato non è nulla si specifico, da come ce lo racconta.

Ancora cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
volevo chiederle una coaa.ho fatto degli esami del sangue normali.è in 6 mesi i neutrofili sono diminuiti mi è venuta ancora l'ansia per l'hiv!!i neutrofili che diminuiscono cosi in 6 mesi potrebbero centrare cn l'hiv? vi mando i dati
maggio 2012 dicembre 2012
glob bianchi 8,53 7,18
neutrofili 4,20 3,06
linfociti 3,33 3,08
monociti 0,79 0,84
eosinofili 0,19 0,17
basofili 0,02 0,03
perc neutrof 49,3 42,6
perc linfociti 39 42,9
poi esami urine perfette,emoglobina e tutto il resto tutto perfetto nella media!!!!! questa diminuzione di neutrofili mi preoccupa!!!!! e poi possibile che in 10 anni di esame del angue ho sempre monociti alti vi prego rispondetemi che sono in paranoia come a solito!!poi a gennaio andro a fare l'esame hiv pero intanto mi potete dire qualcosa.grazie buon natale!
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

fuori dalla paranoia, non c'è alcun elemento di sospetto dalle cose che ci scrive.