Pap test e hpv
salve, mi rivolgo a voi, in quanto ho avuto la formazione di una escrescenza nel perineo...sospettando condilomi, sono corsa dal ginecologo che ritiene non sia questo. non essendo però abbastanza serena, preferirei fare ugualmente il pap test, per escludere qualunque possibilità. mi sono perciò rivolta a un consultorio, che mi ha fissato il pap test a fra due settimane. sono molto preoccupata, ho paura che il mio ginecologo abbia sottovalutato la situazione. leggo però nei forum e vari siti internet che gli esiti del pap test arrivano via posta...avendo lasciato all oscuro i miei di questa situazione, vi chiedo se sia possibile (in generale) ritirare i referti del test a mano, senza farsi spedire niente a casa.
[#1]
L' esecuzione del paptest è indipendente dalla presenza di un eventuale condiloma, l'infezione cutanea è quasi sempre benigna ,mentre la infezione sul collo bisogna monitorarla coc altri paptest ed eventuale COLPOSCOPIA.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 15/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.