Herpes labiale e genitale

Salve , io sono un ragazzo di 37 anni , sono soggetto a Herpes labiale e a volte genitale , volevo sapere perche' ogni tanto mi viene , e perche' io sono molto ansioso , leggendo su internet , a volte leggo solo cose che non mi fanno stare tranquillo
Io sono un doantore Avis , e dono il sangue ogni 4 mesi , nel mese di giugno sono stato in un locale di lap dance , e una ragazza , giocando con dello spumante me lo ha passato dalla sua bocca alla mia , adesso , uscendomi ogni tanto l'herpes , ho paura di aver contratto qualcosa di non bello , tipo Hiv , e sono nel panico , non ho altri sintomi particolari , nel complesso sto' bene
In attesa la ringrazio , attendo una sua risposta , grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che siano soltanto fobie infondate ed immotivate. La ripresentazione di lesioni erpetiche non è collimanti le con sieroconversione HIV ma piuttosto con uno stato immunologico che compete con lo stesso virus.
In caso di recidive continuative e molto opportuna la visita dermatologica per stabilire una terapia idonea per sconfiggere queste continue manifestazioni cutanee e mucosali.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott , ieri mi e' appena andato via l'herpes dal labbro e oggi me lo ritrovo ai genitali , io non ci capisco piu' , ho paura di avere qualcosa che non va' .
Ho fatto gli esami annuali dell'avis circa 1 mese fa' ed erano ok ( emocromo completo con formula ecc ) , mancavano quelli della sierologia , che le fanno quando una persona dona il sangue
Non so' piu' cosa pensare
Mi aiuti lei a capire come devo comportarmi
In attesa di una risposta la ringrazio tanto

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cosa migliore è farsi seguire da un venereologo.
Segua il mio consiglio.
[#4]
dopo
Utente
Salve , grazie per la risposta , volevo sapere solo una cosa , quindi anche se le recidive dell'herpes genitale o labiale sono frequenti non significa che uno a contratto il virus hiv ?
Non ho mai avuto rapporti a rischio , ho fatto il test nel mese di maggio , quando ho donato ed era negativo
Devo rifarlo?
Sono un po' ipocondriaco e sono gia ' stato in cura con Seroquel e Xanax , che ormai ho smesso

Grazie ancora e scusi se l'ho disturbata ancora
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367