Malattie sessuali, orchite

gentilissimi dottori, buongiorno

scrivo perchè da circa tre settimane ho dei problemi:

l'esordio del problema è avvenuto ( appunto ) 3 settimane fa', con un senso di irritabilità, particolare sensibilità alla zona dxa livello dell'inguine, successivamente è apparso un brufolo nella regione adiacente al testicolo, successivamente ho notato i linfonodi all'inguine ( sempre e solo a dx ) ingrossarsi e essere particolarmente fastidiosi al tatto. Dopo un paio di giorni ho avuto anche senso di costrizione al testicolo destro e ho notato le ghiandole del collo ingrossate, particolarmente quelle a destra..
Mi sono rivolto al medico di famiglia, che ha sentito un notevole gonfiore al collo e all'esame clinico s'è accorto che avevo un testicolo ( il dx ) ingrossato.
mi ha ordintato le analisi delle urine, risultate negative..successivamente al persistere del problema ho fatto un ciclo di levoxacin, una pastiglia al dì , x 10 gg..
ora è una settimana che ho finito la terapia..il testicolo si è effettivamente sgonfiato..anke se rimane un po' di quel senso di pesantezza al testicolo medesimo..Ma soprattutto il collo è sempre gonfio.
Fosse stata orchite, la cura mi avrebbe dovuto rimettere in sesto immagino ?
Sempre consapevole che la telemedicina non ha molto senso, ma solo per poter avere una migliore idea del mio problema, dati i sintomi e l'evoluzinoe, di cosa potrebbe trattarsi? quali indagini di laboratorio potrei meglio eseguire per avere un'idea?
E soprattutto a quale specialista è meglio che mi rivolga, visto k il problema non è solo a livello topico, ma ho costante senso di spossatezza..e non credo che questi linfonodi gonfi da tante settimane siano segno positivo?

un unltima curiosità: l'hiv potrebbe centrare con questi problemi? è bene eseguire anche un test per tale virus? ( eseguito due mesi fa, negativo )

ringrazio come sempre per la vostra disponibilità e gentilezza!
cordiali saluti,
e buon weekend a tutti!
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Lasci stare l'HIV; piuttosto sarebbe opportuna una visita andrologica per questo gonfiore del testicolo

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Caro lettore ,
dia retta alle corrette indicazioni cliniche del collega Baraldi e ,senza perdere altro tempo , consulti un esperto andrologo.
Solo in questo modo potremmo capire la sua situazione clinica e dare le giuste indicazioni prima a livello diagnostico e poi terapeutico.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia