Papilloma virus

Buongiorno,
Nel 2010 all'età di 20 anni mi hanno trovato un cin 2 all'utero mi hanno fatto subito una conizzazione e da allora ho svolto regolarmente pap test e colpo sempre negativi.
Premetto che non mi è stato mai spiegato bene cosa fosse questa virus e sono andata a cercare info su internet.
Mi hanno consigliato di avere rapporti protetti e di fare controlli una volta all'anno.
Ora, in internet leggo che questo virus può venire anche all'ano e alla bocca e io inizio ad avere paura.
Io non ho mai fatto questi tipi di controlli e passati 5 anni ho paura di avere qualche tumore, visto che ho fastidi sia all'ano che alla bocca.
Ma poi non ho capito bene come questo virus si trasmete?
Io nella vita ho avuto solo 2 patner sono stata così sfigata da beccarmelo?
Il mio ragazzo in tutto ciò cosa rischia?
Aiutatemi mi sento come se la mia vita fosse finita.
Non sto vivendo bene la cosa, non dormo di notte e la mia ginecologa prima di martedì non riesce a ricevermi.
Nella vostra carriera quanti casi di tumori causati da hpv all'ano e alla bocca avete visto?
Si muore di hpv?
Aspetto vostre info.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

la invito alla lettura di questo mio approfondimento in tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it