Febbre gialla e terapia ormonale

Cortesi Dottori, ho 58 anni e 2 anni e mezzo fa ho subito una prostatectomia radicale per cancro avanzato. Effettuata Radioterapia; tac e psa negativi, ed è ancora in corso terapia ormonale con firmagon 80 mg. La domanda: prevedo un viaggio tra pochi mesi in Amazzonia, per cui dovrei vaccinarmi contro la febbre gialla. La vaccinazione o l'ambiente tropicale comporterebbe problemi vista la terapia in corso?
Sentitamente ringrazio.
Sinclair.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Non vi è intereferenza alcuna tra il Firmagon e il vaccino contro la Febbre Gialla.
Anche l'ambiente tropicale non influisce sulla sua malattia e sulla terapia che sta praticando.
Attenzione però che i rischi infettivi in ambiente tropicale ci sono per qualunque turista. Malaria compresa.
Saluti,
Dott. Caldarola.

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
La ringrazio vivamente. Cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona domenica!
Dr. Caldarola.