Ruggine

Salve
stamattina prendendo dei bicchieri dallo scolapiatti ho inavvertitamente grattato via con le unghie della ruggine che era presente sull'acciaio.
Non so se c'entra qualcosa ma da un po avverto del prurito sotto un'unghia, può essere una reazione alla ruggine o non da problemi secondo lei?
Ultima cosa a parte, inmagino che difficilmente il tetano sia presente li giusto?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il tetano non è da prendere nemmeno in considerazione: primo perchè lei non si è ferita e secondo perchè la ruggine non è sinonimo di tetano.
La ruggine è ossido di ferro: è estremamente improbabile che abbia potuto scatenarle allergia.
Si tranquillizzi.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok, bene allora..
Grazie mille dottore, gentilissimo.
Le auguro una buona serata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a lei.

Buona serata,
Dott. Caldarola.