Epatite b

Salve dottore. Purtroppo ho scoperto di essere infettata dal epatite b. Ho fatto le analisi e risultati sono questi:
HBsAg -reflex – positivo
Anticorpi anti HBsAg-reflex – <3.10
Anticorpi anti core (HBcAb)-reflex – positivo
HBeAg-reflex – negativo
Anticorpi anti HBeAg (HBeAb)-reflex – positivo
S-anticorpi anti Virus Epatite Delta – negativo

Ho fatto anche :
S/P-bilirubina totale 0.43
S/P bilirubina diretta 0.16
S/P Aspartato aminotransferasi (AST) 14
ALT 13
S/P Fosfatasi alcalina 100
GGT 6
DNA quantitativo - 1781
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dagli esami che posta sembra una forma che evolverà senza cronicizzazione.
La presenza dell' anti HBeAg e l'assenza dell'HBeAg sono un ottimo presupposto per la guarigione.
Sarebbe stato interessante effettuare l'HBsAg con metodica quantitativa e identificare la presenza delle IgG e delle IgM anti HBcAg.
Il titolo quantitativo della carica virale è basso.
Tutto fa pensare che lei non cronicizzerà, ma evolverà verso la guarigione.

Ripeta tutti gli esami fra un mese e poi, se vuole ne riparliamo.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore. Almeno posso sperare che tutto passerà.
Grazie mille ancora e buon anno nuovo!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buon 2017 anche a Lei!
Dott. Caldarola.