Contaminazione

GENTIMI DOTTORI,VORREI PORVI UNA SEMPLICE DOMANDA,MA IL CONTAGIO DA SCHIZZO DI URINE IN VISO E' TANTO ALTO QUANTO DA PUNTURA ACCIDENTALE CON AGO?DA UNA RECENTISSIMA ESPERIENZA HO RICEVUTO UNO SPRUZZO DI URINA IN FACCIA NON ERA VISIBILE EMATURIA MA PIURIA, E SONO UN PO PREOCCUPATA.GRAZIE ATTENDO VOSTRE RISPOSTE
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
no guardi, non c'è paragone che si possa fare tra una puntura con un ago usato su un paziente infetto e uno schizzo di urina ancorchè contenente una carica batterica.
Presumo e voglio sperare che abbia lavato la faccia con acqua e sapone, che è tutto quello che doveva fare.
Quindi si tranquillizzi e accantoni definitivamente questo incidente.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DELLA SUA RISPOSTA DOTTORE HO LAVATO IL VISO CON ACQUA SAPONE E AMUCHINA MA SE FOSSE ANDATO NEGLI OCCHI?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Al più le verrà una congiuntivite: userà un collirio.
Stia tranquilla.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.