Linfonodi inguinali gonfi e febbre alta

Salve, scrivo per chiedere un consulto, innanzi tutto parto dal fatto che sono stata a Parigi , per 5 giorni , abbiamo dormito in un hotel a dir poco pessimo, tutto sporco, coperte macchiate non lavate, bagno sporco.. la sera stessa appena arrivata non ho neanche fatto caso a questo tant'è che ho dormito su quelle coperte e ho fatto la pipì tranquillamente appoggiandomi. Il giorno dopo me ne sono resa conto ma ormai pagando già in anticipo ho deciso di rimanere lì. I giorni successivi stessa cosa, ma in più sono stata anche in metro,pieno di gente, puzza di pipì ovunque ecc. ho toccato
I pali per tenermi ovviamente . Tornata da Parigi la sera stessa già noto i linfonodi dell'inguine molto gonfi, ma non avendo malessere non ci ho dato
Peso, finché il giorno dopo mi viene la febbre, alta, e sono esattamente tre giorni che vado avanti a febbre alta, dolore alla gola molto forte.
Adesso vorrei chiedervi se sarebbe il caso di andare dal medico a farmi vedere, se potrebbe esserci qualche collegamento con questa cosa della stanza che non era pulita. Non sono una persona che si fa le paranoie, ma giustamente io non so chi ci ha dormito in quella stanza prima di me, e non lavando le coperte, magari può essere che mi sono presa qualche cosa? Grazie per la risposta.. buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non credo che l'albergo sporco, per il quale poteva legittimamamente reclamare, abbia a che fare con la sua febbre, con la sua linfoadenopatia inguinale e la faringite.
Non vorrei che avesse in incubazione una Mononucleosi o una Malattia da Citomegalovirus prima di partire.
Le consiglio pertanto di recarsi dal curante e farsi prescrivere il pannello immunosierologico completo per EBV
-anti VCA IgM - IgG
-Anti EBNA IgG
-EA-D IgG
e per il CMV:
-anti CMV IgM ed IgG.
oltre ad un emocromo e alle transaminasi.
Se voglia potrà farmi sapere.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, e la terrò sicuramente aggiornato..
buona giornata cordiali saluti