Hiv sesso orale senza eiaculazione

Salve, scrivo per comprendere meglio i rischi che ho corso. Un paio di giorni fa ho avuto un rapporto orale senza preservativo ma senza eiaculazione (sia attivo che passivo) con un altro uomo che però mi ha detto di essere sano e di proteggersi durante gli altri rapporti. Nella mia bocca ho notato sono un area giallastra riconducibile a tosse. Devo fare il test per l’hiv? Quanto rischio c’è?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, Le raccomando in luogo di inutili esami sierologici, di riferirsi alla sede specialistica venereologia al fine di avere contezza sul suo stato clinico: il rapporto sessuale orale passivo può esporre a tutte le malattie sessualmente trasmissibili non HIV, le quali possono essere riportabili solo nella sede di visita clinica e non dal punto di vista siero logico. Faccio menzione solo come esempio alla sifilide, alla gonorrea oro faringea, all’herpes, e ad altre infezioni batteriche.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it