Sifilide test

Buon giorno
Ho effettuato il test
- Hiv
- Tpha
- ig totali antitreponema pallidum
entrambi negativi
L'ultimo rapporto a rischio risale a più di un anno fa, mentre 73 giorni prima dei test ho baciato un uomo che non conosco bene.
Al centro mts dove mi sono recata mi hanno detto che i tempi finestra per hiv sono 1 mese e per sifilide 1 mese e mezzo (io rientro abbondantemente i questi tempi, anche per il bacio).
Mi è però sorto un dubbio e vista la vostra esperienza vorrei il vostro parere : Sono in cura per connettivite con Plaquenil (tutti i giorni) e Deltacortene (5mg 2 volte a settimana)
1) Posso considerare definitivi i test per sifilide nonostante la connettivite e i medicinali che assumo?
2) anche per voi i tempi finestra sono quelli indicati al centro mts? anche nel mio caso?

Grazie
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile signora, non ho ben capito per quale ragione l’hai effettuato questi tests: il rischio che paventa è riferibile al bacio che ha raccontato?

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Come ho scritto ho avuto più di un anno fa rapporti non protetti (ho aggiunto l'informazione del bacio perché ho letto che è possibile trasmettere anche così la sifilide). Riguardo alla mia patologia ho nel frattempo chiesto al mio reumatologo che mi ha rassicurata.
Chiedevo solo se i tempi finestra dati dal centro mts di Milano corrispondono alla vostra esperienza.
TPHA e ig totali antitreponema pallidum fatti nei tempi che ho indicato (più di un anno da rapporto e 73 giorni dal bacio )sono definitivi?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Nessuno risponde?
Mi posso attenere quindi alle linee guida date dal centro mts dove dicono ig totali antitreponema pallidum definitivi ad un mese e mezzo dall'ipotetico contagio?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia