Abrasione corneale o no?

Salve, ieri ho fatto una festa assieme a dei miei amici, dovevo accendere il fuoco sotto al maialino che poi dovevamo mangiare. Ho messo della legna e poi ho acceso il fuoco, il mio viso era molto vicino e ho sentito subito un ondata di calore nel mio occhio sinistro, non so se qualche scintilla di cenere o fumo sia entrato nell'occhio. Sta di fatto che sono rimasta tutta la giornata con l'occhio che bruciava e con la visione un po' offuscata, alla sera ho messo del collirio. Sta mattina mi sono svegliata e sono sempre messa come ieri bruciore e vista offuscata a volte...può essere un'abrasione? O può essersi solo irritato per il fumo e il resto? Aspetto qualche giorno o mi faccio vedere? GRAZIE e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

può essere una abrasione o una leggera ustione, deve fare una vista oculistica urgente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, purtroppo l'oculista fino alla prossima settimana non c'è, devo dirigermi al pronto soccorso così mi visitano loro o aspetto la prossima settimana? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve, oggi sono andata al pronto soccorso, mi hanno messo dell'antibiotico e una benda, mi hanno detto che mi rivisiteranno fra un po' di giorni. Volevo un informazione, il fumo come posso dire può essere stato assorbito dall'occhio e può dare danni nel tempo?? O solo l'impatto può provocare danni tipo abrasione? Oppure il fumo si è stato assorbito ma col tempo e risciacqui con lacrime artificiali se ne va? Saluti!
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Bene, il fumo non viene assorbito dall'occhio.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille! L'oculista ha detto tutto a posto solo un po' di congiuntivite. Grazie ancora per il supporto!