Congiuntivite e lac

Buonasera,
Sono una donna di quasi 28 anni.
Ieri pomeriggio dopo essermi svegliata ho notato occhi rossi con una lacrimazione tipo muco.
Mi sono quindi recata al pronto soccorso, dove mi ha visitato un oculista che mi ha prescritto Ketoftil 3 volte al gg per 7gg.
Quando potrò ritornare ad indossare lenti?
Specifico che mai ho abusato di quest’ultime, le tengo su solo qualche ora al giorno sempre in estrema pulizia ed attenzione.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
passi a lenti a contatto monouso

e vada dal medico oculista per farsi autorizzare a indossare ancora le lenti a contatto

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie della risposta.
Ma in che senso “si faccia autorizzare per indossare ANCORA le lenti”?
Ritiene che potrei non indossarle mai più?
Avevo pensato lo scorso anno ad una chirurgia refrattiva ma mi hanno fatto presente il rischio di glaucoma da cortisone quindi mi sono spaventata e ho abbandonato l’idea
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Ritiene che potrei non indossarle mai più?

risposta
a volte succede

2)Avevo pensato lo scorso anno ad una chirurgia refrattiva ma mi hanno fatto presente il rischio di glaucoma da cortisone quindi mi sono spaventata e ho abbandonato l’idea??

risposta
è stata testata
e Lei è cortisone responder???
[#4]
dopo
Utente
Non sono stata testata perché mi è stato detto che non vi è alcun mezzo per poter verificare ciò. A dire il vero neanche sapevo dell’esistenza di questa test.
Ad ogni modo grazie della risposta, ammetto che non ci sono rimasta molto male, per una congiuntivite in 10 anni non poter più indossare lenti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
passi a lenti a contatto monouso...

ed esegua per piacere il test con collirio per capire se Lei è cortisone responder

buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Marino, è stato chiarissimo e gentile e davvero non mi era stato detto che esisteva un test per sapere questa cosa, eppure il mio medico di Bari è uno tra quelli specializzati negli interventi laser, mi creda sono sbigottita!

Un caro saluto
Giulia
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona serata GIULIA
e buon fine settimana
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Marino,