Hiv

Salve dottori
Il 5 agosto ho avuto un rapporto a rischio con una persona di cui non conosco lo stato sierologico, il 20 settembre a 45 giorni ho effettuato test hiv soli anticorpi con metodo immuno enzimatico luminometrico negativo. Ad agosto ho avuto una prima faringo tonsillite purulenta curata con antibiotici. Il 27 settembre ho effettuato una conta linfocitaria risultata nella norma. Ora dal 1 ottobre ho iniziato ad avere candida vaginale che sembra non voler passare dopo 4 giorni di gyno canesten e recidiva della faringo tonsillite con interessamento linfonodale (i linfonodi del collo non si sono ingrossati ma sono dolenti). Tutte queste infezioni persistenti mi tengono sveglia la notte e con il dubbio hiv. È possibile un risultato falsato del test? Le infezioni che non guariscono possono essere sintomo di primo infezione? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, piuttosto che all’HIV, penserei ad altre infezioni, per tale ragione le consiglio una visita con lo specialista di venereologia al fine di avere contezza del suo stato di salute.
Mi faccia sapere
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho effettuato l'ultimo test hiv soli anticorpi a 4 mesi dal rapporto a rischio. Oggi mi è stata diagnosticata una condilomatosi da hpv. Volevo chiedere se poteva esserci un nesso con un'infezione da hiv, cioè se quest'ultima potesse abbassare le difese immunitarie al punto da favorire la proliferazione di hpv. In più volevo chiedere se il test di 3 generazione a 4 mesi è definitivo, in quanto il mio ginecologo mi disse che dovevo ripeterlo dopo 6 mesi dal rapporto a rischio