Test di iv generazione a 28 e sieroconversione tardiva

Buonasera,
in data 24 settembre ho avuto un rapporto orale con un uomo ( ogni tanto mi sanguinano le gengive), non ho ingerito sperma, ,ma sono entrata in uno stato di ansia e depressione al punto che non dormo più, alla fine sonnifero Alcion e Xanax. Oggi a distanza di soli 28 giorni ho fatto il test hiv di iv generazione hiv1/hiv2 met. elettrochemiluminescenza eclia combi pt, è risultato negativo. Volevo sapere se posso stare un pò tranquilla, oppure devo rifarlo verso il 3 di novembre. Ho letto su internet forse non ho capito che l'antigene p 24 si forma dopo 16 giorni poi sparisce e sono presenti gli anticorpi hiv1 e 2 ( quelli che si vedevano col test di 3 generazione, quindi è attendibile? Inoltre, volevo sapere se possibile, nei casi di sieroconversione tardiva rientrano i pazienti immunodepressi o vaccinati ( non sono medico e non ho padronanza a sufficienza dei termini ) fra questi vi rientrano anche le persone sottoposte ad interventi chirurgici? Il 31 maggio con anestesia totale sono stata sottoposta a 4 laparoceli su pregressa ferita di appendicite con riapertura della vecchia ferita di 20 anni fa in totale 15 centimetri. Il 10 settembre ho fatto la mia solita donazione di plasma e piastrine e gli esami erano tutti buoni. Inoltre, a marzo ho fatto il vaccino della Varicella e ad aprile richiami per la Meningite, questi vaccini possono aver influito il valore del test?
Grazie mille di cuore e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si può stare molto più tranquilla. Per massima cautela lo riproduca a 1 mese e 1/2 di distanza.

Aggiunga su vuole una visita venereologica per esclusione di altre MST

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Laino,
oggi sabato 27 ottobre ho rifatto le analisi a 33 giorni, risultato fortunatamente negativo. Volevo chiederle un'informazione vista la sua gentilezza, non si metta a ridere... ma se il rapporto a rischio è avvenuto verso le 23 del 24 settembre è giusti contare dal 24 oppure oggi 27 ottobre sarebbero solo 32,5 giorni.... sono ancora molto in ansia e non dormo neanche col Lexotan.
La ringrazio di cuore e Le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cerchi di dormire anche senza lexotan..

saluti!

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di cuore e Le chiedo un ultima cosa: lexotan preso la sera prima ore 23 e Halcion( triazolam ) preso alle 3 di notte possono interferire sul risultato del test eseguito verso le ore 7,50.
Ormai sono entrata in un giro di paranoia e di ansia.
Grazie mille e buon lavoro.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi se la disturbo ancora mi potrebbe indicare una lista di analisi per le malattie sessualmente trasmissibili? Leggendo ma non sono medico:
gonorrea
sifilide
clamidia
hpv
candida
tricomonia

per il mio rapporto orale attivo non protetto posso fare queste?

La ringrazio ancora
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dr. Laino e agli altri medici presenti in rete. Volevo aggiornarvi la mia situazione:
- 1) test hiv 4 generazione a 28/33/36/40/42/45 negativi;
- 2) pcr clamidia e gonorrea su tampone faringeo a 42
giorni negativo;
- 3) prelievo venoso per sifilide igg ed igm negativi a 42
giorni;
-4) tampone cavo colturale orale: presenza di
saccharomyces cerevisiae.

Siccome sono in ansia perenne, posso archiviare questa storia? oppure mi consigliate un ulteriore test per l'hiv?
Nel caso dovessi secondo il vostro parere effettuare un altro test di iv generazione hiv, il giorno 9 novembre ho effettuato il vaccino antinfluenzale dal mio medico....questo vaccino può alterare il risultato del test hiv, è consigliabile aspettare del tempo, mi potete indicare un periodo?

Vi ringrazio di cuore per una vostra risposta e Vi auguro buon lavoro.