Paura Contagio hiv o mst

Buongiorno, ieri sera ho avuto un rapporto anale protetto nell'atto di togliere il preservativo ho notato un residuo di feci su di esso, il fatto sta che nello sfilarmelo e rimasto bloccato nel grande e ho dovuto tirare la pelle dell'asta indietro per toglierlo. Ora chiedo se in questa circostanza le feci presenti sul preservativo sono entrate in contatto con il glande ho corso un rischio di contagio?????
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non sono le feci a portare malattie sessualmente trasmissibili ma il contatto fra mucose e soluzioni di continuo o mucosa e mucosa, o mucose pelle, o secrezioni e mucose e o soluzioni di continuo. Spero di esserle stato di ausilio.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it