Contagio hiv con liquido preseminale

Buongiorno,

Ho partecipato ad alcune attività sessuali di gruppo.
Non c'è stata alcuna penetrazione completa.
Di fatto, ho ricevuto due cunnilingus e non ho praticato sesso orale (né a uomini né a donne).
Purtroppo, un pene mi ha accidentalmente urtato la bocca, e ho sentito che era bagnato di liquido prespermale.
Ora sono terrorizzata dalla possibilità di essermi contagiata con HIV o altro.
Vorrei consultare uno specialista ma è domenica e ho letto che una eventuale profilassi preventiva dovrebbe essere iniziata immediatamente.
Vorrei del supporto per capire quali siano i rischi reali e la condotta da seguire (fermo restando che l'intera vicenda è stata fortuita e non si ripeterà più).

e sono terrorizzata dal fatto
[#1]
Infettivologo attivo dal 2021 al 2024
Infettivologo
Gentile utente,

da ciò che racconta, il rischio di contagio è da ritenersi davvero minimo. Non deve iniziare nessuna profilassi.
Per la sua tranquillità personale, però, può effettuare un test HIV tra un mese.

Buona giornata.