Pressione bassa

Salve dottore chiedo un consulto perché è una settimana che monitoro la pressione solo perché ho fatto coraggio a mia madre che l' aveva alta... Ho notato che la mia pressione è sempre in torno a 60/100 o alcune volte addirittura 59/95 mi sono un po' spaventata premetto ho fatto le analisi di controllo dove
emocromo ok
Coagulazione (fibrinogeno, pt PTT, d-dimero) tutto ok
Chimica clinica tutto ok tranne colesterolo LDL 145 e il totale 197
Ldh latticoideidrogenasi 123 leggermente basso
Elettroforesi proteica tutto ok
Prolattina e tsh ft4 ft3 tutto ok
Urine ok...
Ho fatto queste analisi perché una settimana fa ho fatto vaccino covid.

E volevo sapere se mi devo preoccupare per questa pressione così bassa può centrare vaccino?
Io in passato 3/4 anni fa ho fatto ecc ecocardio ecc e tutto nella norma.

Devo preoccuparmi per questa pressione così bassa?
Su Google praticamente potrei andare in scock in coma o avere malformazioni al cuore.

Per favore potreste rispondere... Magari il vaccino ha portato delle problematiche?
Non so...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
" per questa pressione così bassa può centrare vaccino?"

Su Google praticamente potrei andare in scock in coma o avere malformazioni al cuore.

Magari il vaccino ha portato delle problematiche?"

A parte che a 34 anni dovrebbe sapere che non si scrive possa centrare il vaccino,,,si centra un bersaglio... possa avere realzione col vaccino se mai)

Ormai il vaccino pare eessere la causa di tutto...viene la forfora? e' il vaccino...hai le emorroidi: e' il vaccino....sei incinta?= e' il vaccino...

E basta con queste sciocchezze santo cielo..l'anno scorso sono morte 4 milioni di persone a causa del covid, se ne rende conto?

I suoi valori pressori non destano alcuna preoccupazione.. beva due litri di acqua e mangi piu0' salato.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ha ragione... In preda all ansia si scrive di tutto... Anche in relazione al vaccino ha ragione, grazie a questo probabilmente non rischieremo di finire in terapia intensiva anche se ho aspettato fino ad ora proprio per paura di qualche reazione avversa tipo trombi o miocardite ecc ecc... Ho mthfr in eterozigosi e ga20210a in eterozigosi quindi avevo un po' timore ma parlando con il medico mi ha detto di stare serena e mi sono convinta... Ora si praticamente qualsiasi cosa sentissi pensavo fosse il vaccino è vero! Troppe notizie info su internet... Bisognerebbe chiudere tutto e basta!
Grazie per il consiglio dato verrò di più e userò più sale... Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo di nuovo ho una domanda devo fare seconda dose Pfizer io ho mutazione genetica del fattore II in eterozigosi con i fattori mthfr sempre eterozigosi... La seconda dose potrebbe aumentare il rischio di trombosi o trombocitopenia? In gravidanza gemellare ho avuto pre-eclampsia con piastrine basse e petecchie e sangue dal naso prendevo eparina e cardioaspirina. Mi sono chiesta se il vaccino potrebbe scatenare quello che mi è successo in gravidanza.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"...con piastrine basse e petecchie e sangue dal naso prendevo eparina e cardioaspirina..."
Mi scusi ,ma lei mi sta dicendo che in presneza di piastrinopenia petecchie ed epistassi le hanno messo in terapia eparina ed aspirina?

Non penso possa essere cosi'...

dto questo si vaccini con tranquillita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno no la curo la ho fatta inizio gravidanza dopo di che con la pre-eclampsia ho cominciato ad avere tutti quei sintomi o non so quei sintomi sono stati dovuti proprio dalla terapia stessa. Mi hanno poi ricoverata e fatta partorie prima ma ecco io volevo capire se con quello che ho avuto e le mie mutazioni genetiche potevo fare cmq la seconda dose o proprio il vaccino in se....