Ingestione di solvente per vernice

Salve, oggi ho lavorato molto con la vernice Ho lavato le mani con il solvente perché il colore non andava via, poi due volte con il sapone ma la Forte puzza è rimasta.
Cucinando e toccando il cibo con le mani posso intossicarmi?
Vorrei sapere se posso stare tranquilla
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Mi sento di tranquillizzarla. Il lavaggio delle mani ripetuto ha eliminato il solvente in massima parte e gli eventuali residui non potranno nuocere.
Per il futuro le consiglio l’utilizzo di idonei guanti che la preserveranno dal contatto del solvente con la cute e preverranno le sue comprensibili paure.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo.