Idoneità alla mansione e come muoversi

Buongiorno, ho diagnosi di connettivite non differenziata, con aggravamento per fibromialgia.
mi hanno riconosciuto un’invalidità del 75%.

Svolgo come lavoro educatrice in una casa famiglia con 12 ospiti, il lavoro è molto fisico, e dopo forti periodi di fatica mi sento la sera una sensazione di febbre e brividi delle ossa.
Ciclicamente, quando faccio le analisi di routine, riscontro sempre una situazione infiammatoria che sta Riesacerbando.
Purtroppo, il medico del lavoro mi ha reputata idonea alla mansione, sebbene avessi chiesto una rivalutazione del caso, perché fisicamente non ce la facevo, e non mi sentivo di fare le notti.
Il risultato della visita è stata soltanto una prescrizione di 10 minuti di riposo ogni 90minuti, che non sono mai rispettati.
Il mio responsabile è la mia coordinatrice, non mi tutelano e spesso mi mettono davanti al fatto di dover fare attività fisicamente pesanti.
io non so come muovermi e sono disperata.

Vorrei un parere esterno e sapere cosa dovrei fare.
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.4k 127
Gentile utente,
se da quando ha ricevuto l'ultimo giudizio di idoneità alla mansione specifica ancora non sono trascorsi 30 giorni, può proporre ricorso avverso il giudizio del medico competente da presentare all'azienda sanitaria locale competente per territorio.
Se sono stati superati i 30 giorni, Le consiglio di effettuare una nuova visita dallo specialista che la segue e quindi chiedere una nuova visita straordinaria con il medico competente dell'azienda a cui, in sede di visita, riproporrà tutte le sue problematiche e consegnerà la nuova relazione specialistica insieme, se non lo ha fatto, al verbale di invalidità civile.
Il medico competente quindi rivaluterà il suo caso ed emetterà un nuovo giudizio.
A questo punto, se il giudizio del medico competente non dovesse trovarla d'accordo, può procedere con il ricorso (le ricordo il termine perentorio dei 30 giorni dal ricevimento del giudizio).
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Fibromialgia

La fibromialgia è una malattia reumatica con sintomi vari come il dolore cronico diffuso, rigidità muscolare, alterazioni dell'umore. Cause, diagnosi e cure.

Leggi tutto

Consulti simili su fibromialgia

Altri consulti in medicina del lavoro