Può una tiroidite essere motivo di inidoneità?

Salve, sono uno studente di tecniche di radiologia medica.

Ultimamente mi è stata diagnosticata una tiroidite con positività abTG (226 U/ml valori di riferimento: 0+115) e abTPO (60 U/ml valori di riferimento: 0+34).

Chiedo gentilmente se questa mia condizione possa compromettere una mia futura assunzione e possa essere motivo di inidoneità, e cosa non meno importante quanto possa essere grave.

Nonostante il medico endocrinologo mi abbia riferito che questo non è motivo di eventuali preoccupazioni, mi interesserebbe avere ulteriori delucidazioni.

IN AGGIUNTA: Dopo una recente ecografia alla tiroide, queste sono le conclusioni: tiroide di dimensioni normali, ipoecogena, disomogenea con aree ipoecogene, non evidenti noduli, presenza di alcuni linfonodi di aspetto reattivo in sede laterocervicale bilaterale e al VI livello sx, trachea in asse.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Non vedo alcun motivo in atto per cui la sua patologia possa essere motivo di non idoneità in ambito lavorativo.
Concordo pienamente, alla luce di quanto lei ha trascritto circa l'esame ecografico e gli esami di laboratorio, con il suo endocrinologo sul fatto che non vi sono motivi per cui debba preoccuparsi.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Dr. Spinoso,
La ringrazio moltissimo per la sua risposta, gentilissimo ed esaustivo.
Le auguro una buona serata.
Saluti.