Stanchezza, mal di testa, problemi di respiro

Salve è da un mese circa che mi sento male, stanchezza cronica, lievi problemi di respiro, sonnolenza e sento la gola "gonfia" e faccio fatica a mandare giú la saliva (sopratutto quando mi stendo).
Nonostante dorma 7-10 ore, quando mi sveglio ,mi sento come se non avessi dormito da giorni, 0 energie.
Ho fatto esami del sangue, tak e cardio, ma sia medico di base che al pronto soccorso mi dicono che non ho niente.
Inoltre dopo aver fumato faccio fatica a respirare, e sento delle strane sensazioni (una specie di "pulsazioni, ma niente dolori) al petto, come se non "funzionasse" qualcosa.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile paziente, La "Sindrome da stanchezza cronica" é stata codificata da qualche tempo come patologia definita e a sé stante.
Nel suo inquadramento, e anche nella mia esperienza, é spesso in relazione anche con i disturbi nel sonno: forse non è casuale che lei posti in suo quesito in questa sezione del sito. Sarebbe interessante sapere se lei di notte russa e ha la sensazione di andare in apnea, cosa che si manifesta spesso con risvegli angosciosi (la invito a coinvolgere i famigliari nel rispondere a questo quesito, perché spesso il paziente non percepisce quello che gli accade quando dorme). Inoltre , se il problema é presente, ci si alza al mattino molto stanchi, come se il sonno fosse stato inutile, e durante il giorno ci si appisola facilmente.
Può aver qualche altra informazione su questo argomento visitando il mio sito internet
I suoi problemi di cefalea potrebbero far parte della stessa problematica. Le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto: se si riconosce nelle problematiche descritte, me lo faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1934-il-nodo-alla-gola-il-bolo-isterico-e-sempre-isterico.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Allora, non ho la sensazione di andare di apnea, non russo, e non mi è mai capitato di avere risvegli angosciosi.
Unica cosa è che quando sono steso (e dopo aver fumato), faccio fatica a respirare, non so a cosa sia dovuto, ma può essere questa la causa della inefficacia del sonno?
Quando mi sveglio mi sento stanco, e a fatica riesco a stare in piedi, ma 2-3 ore dopo sto "meglio" ma mai come stavo prima di avere questi problemi.
Dopo la visita dall'ortorino non so più che fare, ho fatto esami su esami, ma non hanno identificato alcun problema.
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Se ha letto l'articolo sul nodo alla gola forse si sarà riconosciuto. Purtroppo via rete, senza una visita diretta, non credo si possa dire di più.
Cordiali saluti ed auguri.