I miei sintomi mi elenca un mare

Buongiorno
Ho selezionato la specialità "medicina del sonno" non casualmente.
Ma la domanda (probabilmente collegata) consiste nel capire come mai in questi ultimi dieci giorni mi sento stanchissimo con accenni
di nausea abbastanza fastidiosa.
La pressione è regolare, l'appetito è normale , forse un pochino dimunuito, il sonno non è mai piacevole, nel senso che dormo poco
e sogno troppo. Assumo mezza pastiglia di metformina per un diabete minimo ma che mi pare sotto controllo, gli esami del sangue completi
di questo inverno erano quasi perfetti. Sono un tipo stressato di base, da un po' di tempo poco soddisfatto e il sonno sicuramente non è
tra gli aspetti positivi, ripeto dormo poco e male.
Ho dato la colpa a questo repentino cambio di stagione, alla cervicale , ma ovviamente anche alla qualità del sonno.
Mi devo preoccupare ? ho 57 anni, fumo qualche sigaretta e ripeto sono un pochino infelice. ma lavoro , ho una compagna e non mi manca nulla.
Sono sicuro che se vado dal mio medico appena descrivo i miei sintomi mi elenca un mare di esami da fare. cosi aumento le mie ansie.

grazie per l'attenzione
un cordiale saluto
DP
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 200 45
Ritengo indicata una visita Neurologica presso un esperto di Medicina del sonno.
Il collega forse le prescrivera una Polisonnografia.
Essendo neurologo gli parli del suo "male di vivere"... ossia del suo essere infelice.
Una valutazione diabetologica ed una visita gastroenterologica sembrerebbero essere anch'esse indicate.

Questo è un consulto a distanza e come tale non può sostitursi ad una visita medica di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Utente
Grazie per l'attenzione Dr. Poli
ho fatto una settimana di integratori e la situazione è migliorata, certamente conservo i suoi suggerimenti.
Buona giornata
DP