Alcuni giorni mi capita di non dormire completamen

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni, molto molto ansioso, a gennaio ho cominciato a soffrire di insonnia perché nel mio subconscio ho paura che di notte possa succedermi qualcosa.
Ho passato 1 mese e mezzo circa dormendo davvero poco, ma da marzo ero migliorato sensibilmente, dormendo ogni notte senza problemi.
Da metà maggio però ho cominciato piano piano a riaccusare questi problemi, inizialmente con una notte a settimana praticamente insonne, e poi mano a mano aumentando fino quasi ad aleternwre una notte di buon sonno a una di sonno scarso se non quasi nullo.
Settimana scorsa ho passato 3 notti dormendo 4 ore a notte, poi per 5 notti non ho avuto problemi. Mercoledì ho dormito forse forse 3 ore, giovedì ho dormito senza problemi ma quando mi sono svegliato ho fatto uno sputo con tracce di sangue.
Ho cercato di fare finta di niente e sono andato a dormire credendo di essere tranquillo, ma il risultato è stato una notte completamente insonne.
Premetto che ho notato che questi problemi sono ciclici e riferiti a periodi di esami universitari.
Ho provato valeriana, camomilla con melatonina e adesso prendo gocce di Passipan.
Non so cosa fare, è un periodo in cui non posso permettermi di non dormire, ho mille cose da fare e non posso perdere nemmeno 1 secondo da qui a fine giugno.
Quando vado a dormire mi viene ansia e paura che mi succeda qualcosa e nella mia testa riecheggia il pensiero che più non dormo e più rischio che mi possa davvero succedere qualcosa...
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 200 45
Buongiorno a Lei

ritengo come il primo passo da fare sia farsi visitare da uno specialista in neurologia che sia anche esperto di "medicina del sonno".
Seguiranno eventualmente se indicati esami strumentali neurofisiopatologici.

Mi sembra ci sia anche una evidente componente psicogena pertanto mi comporterei di conseguenza nella scelta di un secondo specialista da consultare.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com