Apnee severe

Buonasera,
Chiedo un consulto per mio marito che ha effettuato una polisonnografia.
Di seguito il risultato
Eventi apnoici ed ipopnoici prevalentemente ostruttivi in numero severo ( AHI 55,4)
Desarurazioni ossiemoglobinoche fasiche >4% in numero severo (ODI 54,9)
Tempo della registrazione con saturazione < 90 % durante il sonno (Tst 90) pari al 25% della durata totale del tracciato
Assenza di insufficienza respiratoria notturna
Saturazione ossiemoglobinica media (SpO2 media) 91,7% Nadir 71%
Mio marito ha 37 anni
Cosa dovremmo fare?
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente,
Chiede un consulto per suo marito ma non riferisce nessun dato anamnestico, Chi ha consigliato la polisonnografia? un medico specialista del sonno? uno pneumologo? Un otorino? un odontoiatra ? un cardiologo? Quale è stato il motivo della prescrizione? Russa? E' iperteso? Fuma? Prende farmaci? o altro? Ci faccia sapere. Nel frattempo ritorni dallo specialista che ha prescritto l'esame.
Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ,la polisonnografia è stata consigliata dal medico curante perché russava insistentemente durante la notte
Non fuma e non prende farmaci
[#3]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente
Suo marito si deve rivolgere ad un centro di medicina del sonno per essere avviato alla terapia più adatta, in genere di tipo ventilatorio. (CPAP) e nel frattempo se lo riterranno necessario gli consiglieranno altri accertamenti tipo ECG, Rinofibroscopia ecc..
Cordialità