è normale che la mia ugola con bocca chiusa stia sulla lingua? anche quando dormo

Salve da fine luglio ho problemi nel sonno...non riesco più a dormire in orari notturni ogni volta che dormo mi sveglio all'improvviso con un senso di angoscia difficile da descrivere mi prende pure una sensazione alla testa e arriva alla gola quando mi prende ho anche altri sintomi dell'attacco di panico con tachicardia tremori ecc...andato dal medico di famiglia mi ha detto che sto avendo attacchi di panico...ora ho notato che la mia ugola poggia sempre sulla lingua a bocca chiusa mi da un senso d fastidio e bruciore in gola anche quando dormo potrebbe essere tutto ciò a scatenarmi l'attaccato di panico con risveglio sbrusco?...mi provoca anche molto stress e irrequietezza il giorno sono sempre teso tipo sento tremori interni...può essere che io soffrì d apnee notturne dovute a quest'ugola che va a posizionarsi male oppure è normale che l'ugola si poggi sulla lingua
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei

può essere che soffra di apnee ostruttive notturne... ad esempio russa la notte?

Ma al là di OSAS SI oppure NO me sembra di poter intravedere in quanto scrive un disagio/un malessere di natura psicogena (stress, ansia, ecc).

Pertanto forse due problematiche distinte.

Si faccia visitare da un Neurologo esperto in Medicina del Sonno così come ritengo indicata una Visita Neuropsichiatrica.

Rammenti come un consulto a distanza non può sostituire un buona visita medica effettuata di persona.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta...a volte russo ma non sempre...ieri ho effettuato una visita pneumalogica durata due minuti e mi hanno prescitto una visita otorinica e una polisonnografia....vedrò di seguire pure il vostro consiglio e speriamo bene....grazie cordiali saluti