Terapia cpap

Gentili dottori,
Stanotte ho indossato per la prima volta l’auto-CPAP in quanto soffro di una invalidante sonnolenza diurna causata da apnee notturne, premetto che il mio indice AHI in posizione supina è di 65...stamattina ho verificato l’indice AHI ed era vicino al 9.ho indossato la maschera fino all’età 4 di stamattina poi l’ho tolta, però la sonnolenza continua ad esserci, come posso fare?
Il dottore che mi segue dice che l’auto/CPAP non ha bisogno di essere tarata in quanto da sola riesce a stabilire la potenza in base alle necessità de paziente...quanti giorni devo aspettare per vedere i benefici sulla sonnolenza?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, se l'AHI passa da 65 a 9 significa che la CPAP è efficace. La sonnolenza dovrebbe progressivamente diminuire, se lei porterà la CPAP con costanza: ma se alle 4 la toglie, torna nella situazione di apnea grave, anzi gravissima: un AHI di 65 non mi è mai capitato.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Leggo di persone che hanno benefici sin dalle prime notti,
Io invece sono due giorni che la indosso senza vedere benefici
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Se ho ben capito lei l'ha indossata fino alle ore 4, poi se l'è tolta . Non vale. Inoltre le apnee ostruttive reagiscono prima , le miste dopo. Bisognerebbe comunque poter vedere il caso: per quel che mi riguarda dovrei poter vedere la sua occlusione/malocclusione dentaria: via rete non credo si possa dire di più.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2244-incidenti-stradali-causati-colpi-sonno.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com