Sospetta contrattura su tutte le gambe per la seconda volta in un mese

Buonpomeriggio, grazie per il tempo dedicatomi.
Mi vorrei allenare per tentare di praticare il calcio a livello agonistico, ma un mese fa dopo il primo allenamento(qualche passaggio e una partitella da un ora), il giorno dopo non sentivo i muscoli ma ho pensato bene di fare comunque una partitella, e un mio amico fisioterapista, purtroppo però non molto bravo, comunque mi ha detto che avevo una contrattura su tutti i muscoli delle gambe, prescrivendomi riposo e bagni caldi con il sale e in più di 3 settimane mi sono rimesso, dopo prima di fare l' allenamento, e lui era d' accordo, ho corso pochissimo circa 5 giorni e gli ultimi due ho fatti alcuni scatti e movimenti e il giorno dopo l' allenamento di nuovo la stessa storia, l' allenamento l' ho fatto questo giovedì.
Io comunque questo periodo sono libero, quindi posso fare qualunque cosa per curarmi e soprattutto sono disposto.
Comunque sia per la prima volta che la seconda il dolore mi è insorto il giorno dopo, stavo benissimo all' allenamento, apparte al secondo che sentivo come un preludio al crampo, forse perchè ero vestito troppo poco e mi si gelavano le gambe?
Io mi sono allenato antecedentemente solo a tiri e qualche movimento nei 23 meso precedenti e purtroppo l' anno e mezzo prima sono stato fermo.
Ma quanti giorni di preparazione dovrei fare?
Grazie ancora, se passate per Trieste avvertitemi che vorrei sdebitarmi in qualche modo. Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Dal suo morfotipo lei sembra nettamente sottopeso. Prima di iniziare attivita' sportive e' bene che faccia una visita ortopedica o di un medico dello sport per un bilancio biomeccanico, metabolico ed ev. endocrinologico completo.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dr. A. Valassina, grazie infinite per il consulto.
Farò come dice lei allora.
Adesso comunque non mi fanno male i muscoli ma in area piccola del ginocchio destro sento come se fossero rigidi, e là era una parte che non mi faceva male.
Eventualmente potrei fare della preparazione pre campionato calcistica ma in maniera blanda oppure no?

Cordiali saluti e ancora grazie
Niccolò
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
E' una valutazione che spetta al collega che la seguirà.
Cordialmente
Dr. A. Valassina
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie ancora!