Ho anche un plantare

salve
ho una leggera scoliosi, perciò ormai da un anno sto facendo una palestra riabilitativa apposta per questo problema, che mostra risultati.
ho anche un plantare (0,8 cm) all'interno della scarpa destra, che permette alla schiena di assumere una posizione diritta, e la palestra che sto facendo, aiuta anche in questo.
per ora ho non ho praticato ciclismo "vero e proprio", ma sono andato solo in bici su strada con una mountain bike.ù
ora invece vorrei sapere se posso iniziare a fare ciclismo su strada a livello agonistico, iscrivermi a un team, allenarmi e tutto il resto che verrà richiesto, inoltre sapere se causerà malori o aiuterà la schiena
grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Gentile Utente,
una leggera scoliosi all'età di 20 anni è ormai definita (strutturata). Si iscrivi pure ad un team ciclistico amatoriale, ma prima ricordi di eseguire la visita medico-sportiva per la pratica agonistica. Le consiglio anche di continuare la ginnastica riabilitativa che migliorando il tono/trofismo della muscolatura paravertebrale le darà giovamento alla postura.
Cordiali saluti

Dr. Levino Del Monaco

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ringrazio per la disponibilità e per i consigli