Distorsione legamenti non rotti ma stirtati

salve il 18 agosto giocando a pallone mi sono procurato una distorsione a distanza di 3 giorni vado al pronto soccorso prima mi fasciano il piede per 8 giorni e poi mi fanno la doccia gessata per altri 15 giorni adesso ho rimosso la doccia e l'ortopedico senza nessuna risonanza mi dice che i legamenti non sono rotti ma stirati e mi prescrive per un 1 mese una cavigliera bivalva.
Premetto che non riesco a camminare normalmente ma zoppico e se mi tocco in qualunque punto della caviglia non sento dolore

1)a distanza da 4 giorni dalla rimozione della doccia gessata è normale che camminando la caviglia si rigonfi un pò ?
2)se cammino per un pò la caviglia comincia a diventare dolente ma i dolori che sento derivano dell'inattività dell'articolazione o deriva dai legamenti e fa bene camminare (con la bivalva) o dovrei ancora tenere a riposo la caviglia ?
3)l'ortopedico mi ha detto che nei giovani (20 anni) non crede nelle fisioterapia e dice che non c'è bisogno secondo voi mi potrebbe aiutare nel recupero ?
4)ho sentito parlare di laser per il recupero della caviglia andrebbero bene nel mio caso ?
5)secondo voi è utile assumere integratori contenente Glucosamina e Condroitina ?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, tutte queste domande non possono avere risposta se non si visita direttamente la caviglia. Se il suo specialista le ha prescritto queste cose, le faccia e poi magari vada a visita di controllo.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica